Nuove tecnologie e prospettive del monitoraggio sismico in emergenza

Quando: 15-16 Maggio 2018

Dove: Pisa – Museo degli Strumenti per il Calcolo UniPi
La Sezione di Pisa e l’Osservatorio Nazionale Terremoti di INGV, in collaborazione con Lunitek e TOI (Things On Internet), organizzano due giornate di studio dedicate al personale INGV coinvolto nel monitoraggio sismico con particolare riguardo alle reti mobili e agli interventi di emergenza durante le sequenze sismiche. L’obiettivo è illustrare l’impiego e la configurazione degli acquisitori sismici e l’installazione di sensori in condizioni operative. L’evento sarà caratterizzato da sessioni che forniranno spunti per discutere gli attuali limiti degli strumenti e indirizzare possibili miglioramenti  nell’utilizzo, nella memorizzazione e nella trasmissione dei dati.

Locandina e programma

Lunitek è una ditta che si occupa di sensori, strumenti di misura, sistemi di controllo, acquisizione e analisi dei segnali, e in particolare di sistemi di monitoraggio sismico.

TOI (Things On Internet) è un’azienda tecnologica che si occupa di progettazione e sviluppo di prodotti intelligenti e sistemi interconnessi. In particolare, TOI fornisce una soluzione plug-and-play per l’acquisizione, l’elaborazione e il reporting dei dati per le piccole e grandi imprese che vogliono ottenere la piena visibilità e l’ottimizzazione dei processi industriali.

Go Back